top of page
Logo di Avanguardie

PARCO Portoselvaggio e Palude del Capitano

Baia di uluzzo - parco Portoselvaggio e Palude del Capitano
Totò
Emanuela

VISITA GUIDATA

Entriamo nel cuore del parco di Portoselvaggio

La nascita del parco, la storia del suo bosco, le tracce visibili delle civiltà che ci hanno preceduto e la sua fauna. Questi i temi principali della visita che inquadra nel tempo e nello spazio il primo parco di Puglia.

P1260199.jpg
DSC_3927.jpg

VISITA GUIDATA

Baia di Uluzzo, la preistoria neretina

Le ricerche archeologiche si svolgono nel parco da oltre 60 anni e hanno fatto emergere storie di uomini, donne e bambini a partire dal lontano Paleolitico. Vita quotidiana, arte e caccia si alternano tra grotte e praterie oggi sommerse.

VISITA GUIDATA

All'ombra di Serra Cicora

Un sentiero affacciato sul mare ci porta ad esplorare un'area archeologica dove gli studiosi hanno documentato la presenza dell'uomo di Neanderthal e dell'Homo sapiens.

DSC_0286 - big.jpg
DSC_0430.jpg

VISITA GUIDATA

La Palude del Capitano, ricchezze e rarità botaniche tra le spundurate

Erosione e corrosione hanno generato doline di crollo localmente note come spundurate. Nei pressi è stata di recente individuata e studiata una villa rustica romana che per secoli ha custodito un tesoretto di monete antiche.

Le visite guidate e i trekking sono guidati da una guida ambientale escursionistica e guida turistica  di Avanguardie

Iscrivendoti alle nostre proposte di uno o più giorni, anche per il tramite di agenzie di viaggi e altri operatori turistici, accetti il regolamento pubblicato a questo link.

bottom of page