• Facebook
  • Instagram
  • YouTube

20-25

settembre

Salento Jonico Nord

Da serra degli Angeli a Gallipoli

DSCN7800.jpg

Il sole, il mare ed il vento: questo è il motto del Salento, una terra baciata dal sole e percorsa in lungo ed in largo dal vento, con un mare turchese. Settembre permette di godere appieno di tutte queste meraviglie: si attraversano tre parchi e si cammina affacciati su un’area marina protetta, lungo spiagge delimitate da antiche dune e coste rocciose come già facevano in questi luoghi i nostri antenati già 45000 di anni fa.

Non mancheranno i sentieri tra vigneti ed antichi uliveti.

Soste bagno qua e là.

In Salento la buona cucina mediterranea è di casa e ogni giorno assaggeremo menù diversi e ricchi di specialità salentine: l’ottimo pasticciotto, le fave con le verdure, la frisa con il pomodoro, ciciri e tria e tante altre prelibatezze locali. Tappa finale alla scoperta dei frantoi ipogei nel centro storico di Gallipoli e delle spiagge rinomate di questa cittadina.

 

Saranno adottate tutte le misure previste per il contenimento del Covid 19. Il programma potrebbe avere delle modifiche, indipendenti dalla nostra volontà, dovute all'emergenza Covid 19. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate, come anche le soluzioni adottate.

Questo viaggio è guidato da una guida di Avanguardie,

è venduto dalla cooperativa Walden viaggi a piedi

e l'organizzazione tecnica è di Viaggi Solidali

P1340578.jpg

© 2020 Avanguardie

Le guide di Avanguardie sono Guide Ambientali Escursionistiche iscritte a LAGAP,  Guide Turistiche in conformità con la LR 13/2012 e svolgono attività professionale ai sensi della L 4/2013

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • YTbianco