top of page

camminare in ambiente con l'assistenza di un mezzo di trasporto 

Logo di Avanguardie

trekking

Avanguardie organizza e gestisce appuntamenti trekking con le proprie guide ambientali escursionistiche da oltre 20 anni. Lo facciamo per uno o più giorni, anche alternando visite guidate e degustazioni. Le chiamiamo VACANZE TREKKING e consistono in più giorni di cammino tra parchi e città alternate a degustazioni di vino, olio e altri prodotti tipici dal territorio.

Organizzazione tecnica: Faggiano viaggi.

DATE:
quando
vuoi tu

Salento ad andamento lento

Salento ad andamento lento.jpg

Pianeggiante e circondata quasi per intero dal mare, il Salento è una terra dove camminare è facile almeno quanto innamorarsene. I parchi, le coste, i due mari, i megaliti e le città d'arte sono solo alcuni degli ingredienti di un'esperienza sospesa tra paesaggi, poesia e prelibatezze.

Baia di Uluzzo - parco Portoselvaggio e Palude del Capitano
Lecce - Basilica di Santa Croce
Salento - passerella di legno per accedere in spiaggia

Gargano, tra mare e monti

Gargano, tra mare e monti.jpg

Gargano: lussureggiante, roccioso, aspro; dominato dalla pietra e circondato dal mare; coperto di foreste e solcato da fiumi (fossili). Pieno di colori, ricco di sapori, è la terra perfetta che chi ama camminare in bilico tra mare e monti, senza perdere l'occasione per tappe sacre ai santuari e tappe profane in qualche masseria o cantina. Gargano: terra da scoprire in tutti i sensi.

Trekking Gargano
Trekking Gargano
Trekking Gargano

Tutta la Puglia in una settimana

Tutta la Puglia in una settimana.jpg

Viaggio intenso e dinamico lungo la regione che proietta l'Italia ad oriente, dal Gargano al Salento, passando per la Murgia e per tutte le sfumature di paesaggio e sapore che la storia ha generato mixando la sua natura geologica con le tante umanità che ci hanno vissuto.

Trekking Gargano
trulli di Alberobello
Trekking Salento

Basilicata da scoprire

Basilicata da scoprire.jpg

Camminare in Basilicata non è difficile. Basta la buona volontà e la giusta curiosità, ingredienti fondamentali per scoprire la sua natura, i suoi paesaggi, i suoi tratti unici e multiformi, dalla gravina di Matera fino al Vulture passando per le Dolomiti lucane e le argille di Craco e Aliano, dallo Jonio al Tirreno. Poi la Basilicata si renderà indimenticabile.

Trekking Matera
Trekking Basilicata
Trekking Basilicata - Murales

Questi viaggi sono guidati da una guida ambientale escursionistica e guida turistica  di Avanguardie
e l'organizzazione tecnica è di Faggiano Viaggi.

Iscrivendoti alle nostre proposte di uno o più giorni, anche per il tramite di agenzie di viaggi e altri operatori turistici, accetti il regolamento pubblicato a questo link.

bottom of page