top of page

idee per conoscere il territorio con l'assistenza di un mezzo di trasporto

Logo di Avanguardie

VACANZE CULTURALI ed ENOGASTRONOMICHE

Lecce, il barocco e molto di più

DATE:
quando
vuoi tu

Proposta "apparentemente" classica per affacciarsi alla storia e cultura del Salento ma con risvolti innovativi per le tappe e le mete, per nulla scontate. Organizzazione tecnica: Faggiano viaggi.

Cosa c'è di meglio che lasciarsi trasportare tra l'eleganza e la morbidezza di Lecce e poi dondolare di borgo in borgo, di città in città con una guida turistica e sommelier in grado di raccontare e far assaggiare il meglio del territorio salentino?

Vacanze culturali ed enogastronomiche a Lecce e in Salento
Balconcino barocco a Lecce
Caffè leccese
L'angelo che offre il pane a San Francesco
Ingresso barocco a Lecce

Calici, castelli e cattedrali di Puglia e Basilicata

DATE:
quando
vuoi tu

Viaggio multisensoriale che ondeggia tra bellezza e gusto, alla ricerca di storie ed armonie. Organizzazione tecnica: Faggiano viaggi.

Un modo perfetto per conoscere il territorio è entrare nelle sue storie. Questo programma, modulabile in base alle tue esigenze e preferenze, entra nel cuore di Puglia e Basilicata attraverso 3 caratteri diversi, ma legati indissolubilmente, che rendono visibile la sua natura ed essenza.

Viaggio tra castelli, cattedrali e calici in Puglia e Basilicata
Castello di Taranto
Cattedrale di San Sabino - Bari
Castello di Corigliano d'Otranto in Salento
Concattedrale di Bitonto

Salento, crocevia di popoli

La malìa della Lucania

Concentrato di curiosità, gusto e attenzioni al mondo del sociale con mete differenti: Salento e BasilicataOrganizzazione tecnica: Viaggi solidali.

DATE:
quando
vuoi tu

Il Salento è un ponte naturale verso l’Oriente e accoglie popoli in transito sin dalla preistoria e ne conserva le tracce. Grotte incise e dipinte, cripte affrescate, castelli, chiese e palazzi si intrecciano a coste alte e rocciose, calette di ciottoli e lunghe distese sabbiose, pinete e angoli di macchia e gariga. Un tripudio di colori e profumi per una terra fortemente bizantina ma al contempo Normanna e Aragonese, con un carattere barocco unico, di stampo medievale e marino. 

Vacanza solidale in Salento
Sfrutta zero
La baia di Portoselvaggio in Salento
Gli ulivi millenari del Salento
La banda - Salento

La Basilicata è una terra complessa, ricca di storia e biodiversità. Sono decine e decise i suoi castelli mentre sono uniche le cantine dello Sheshe; famosissime le sue chiese rupestri e indimenticabili i suoi sapori. Tanti gli incontri possibili in questo viaggio, dall'imperatore Federico II al robusto signore del sud, l'Aglianico.

Vacanza solidale in Basilicata
Castelmezzano - dolomiti lucane
Il tempio di Hera - tavole palatine
Aliano e Carlo Levi in Basilicata
I laghi di Monticchio in Basilicata

Questi viaggi sono guidati da una guida ambientale escursionistica e guida turistica  di Avanguardie,
e l'organizzazione tecnica è di Faggiano Viaggi.

Iscrivendoti alle nostre proposte di uno o più giorni, anche per il tramite di agenzie di viaggi e altri operatori turistici, accetti il regolamento pubblicato a questo link.

bottom of page